ISCRIZIONI PER LA MOTO GP DE BOSCH
15 SETTEMBRE 2019
Per un giorno ritornano quelle gloriose moto d’epoca: uno spettacolo d’altri tempi. 
Domenica 25 Settembre prossimo si disputerà a Gambettola il 5^ Moto GP de Bosch, una rievocazione storica di motociclette d’epoca, scooter e sidecar, costruite prima degli anni ’80. L’idea è del Comitato Mostrascambio che con la collaborazione del Gas Racing Team di Molinella è riuscito ad entrare nel calendario dei “Circuiti classici della Romagna”, una serie di eventi che si organizzano in varie città, da Bologna a Pesaro, e che attirano tanti possessori di moto d’epoca che per un giorno vogliono divertirsi a sgassare in sella alle loro moto. Anche il pubblico si diverte perché è come rivivere l’emozione di quei bolidi d’altri tempi e risentire nelle orecchie il rombo di gloriose case motociclistiche: Guzzi, Gilera, Laverda, Morini, Motobi, Ducati e altre.
Quella che si disputerà a Gambettola il prossimo 25 Settembre servirà a far conoscere anche a chi non è un vero appassionato il mondo delle moto d’epoca e quelle moto da gran premio che negli anni ‘70 spopolavano sulla riviera adriatica: Cervia, Cesenatico, Rimini. Quelle gare non erano valide per il campionato mondiale di motociclismo ma ad esse partecipavano i piloti più famosi di quegli anni, e nel parterre c’erano i personaggi della Tv e dello spettacolo.

IL 5^ Moto GP de Bosch si disputerà nella zona artigianale Europa, su un circuito di un chilometro e mezzo. Si prevedono un centinaio di partecipanti provenienti da varie parti d’Italia, tutti possessori di moto di “gran premio o derivate”.
Non saranno gare di velocità, ma solo esibizioni, e non mancheranno gli spettacoli come quello dei sidecar d’epoca da gran premio. Saranno formate delle batterie secondo le cilindrate: 50, 125, 175, 250, 350 e 500 cc. . Rallegreranno lo spettacolo ragazze ombrellino pronte a proteggere dal sole i piloti. V.D.

Ringraziamo tutti gli sponsor che ci danno una grossa mano per poter organizzare l’ evento.

Coloro che vogliono partecipare sono pregati di mandare una pre-iscizione o contattarci visto che vi sono già tanti iscritti e per motivi organizzativi non possiamo avere oltre i 100 partecipanti.

Accettazione prenotazioni:
(i link saranno attivi solo durante il periodo della prenotazione)